• slide1.jpg
  • slide2.jpg
  • slide3.jpg
  • slide4.jpg
News - Comunicati
Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /htdocs/public/www/modules/mod_news_show_gk3/mod_news_show_gk3.php on line 25

Omaggio a Jacopo Aconcio, solandro e cos

L’Amministrazione comunale vi invita ad una ricc...

Bando di gara gestione chiosco Valpiana

E' stato pubblicato il Bando di Gara per la gestio...

IMIS 2017

Il Comune di Ossana con Deliberazione del Consigli...

IMIS 2017

Il Comune di Ossana con Deliberazione del Consigli...

leggi tutto

Passeggiata nel tempo - Estate 2013 – 2° edizione

L’Amministrazione Comunale di Ossana, visto il successo e gli apprezzamenti ottenuti per la prima edizione di “Passeggiata nel tempo, tra i fiori”, ha deciso di riproporla, arricchendola, anche per l’estate 2013.

Partendo dall’Orto Botanico (ex orto forestale) in località Derniga, il percorso, composto da 12 aiuole, permette, quest’anno, di giungere fino alle porte dell’antico castello che, dall’alto del colle, domina Ossana, offrendo una vista panoramica mozzafiato.

Questo viaggio emozionante, caratterizzato dalla presenza tra un’aiuola e l’altra di attrezzatura e mezzi antichi, presupposti per la sopravvivenza di un tempo, permette di conoscere e riscoprire vecchi mestieri ormai perduti, nonché godere di alcuni scorsi tra i più belli del territorio comunale, boschi, prati, panorami ed infine gli antichi edifici del paese.

Ancora una volta i fiori e la natura ci permettono di raccontarVi la nostra umile ma dignitosa storia.  Un ringraziamento a tutte le Aziende che hanno allestito il percorso e da parte nostra l’impegno di riproporci con entusiasmo anche il prossimo anno.

 

Aiuole fiorite anno 2013

 

Scarica il pieghevole della manifestazione



 

Passeggiata nel tempo - Estate 2012 – 1° edizione

L’idea di un percorso fiorito nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di Ossana di far conoscere il proprio territorio anche negli angoli poco conosciuti, ma non per questo meno belli.

Dall’Orto Botanico (ex-orto forestale) in località Derniga del quale si hanno notizie fin dai primi anni del ‘900, il percorso si sviluppa in 10 aiuole fiorite ciascuna dedicata ad un vecchio mestiere ormai perduto, passando per alcuni scorci fra i più belli del nostro territorio comunale.

Boschi, prati, panorami ed infine le caratteristiche viuzze del centro storico di Ossana, sfiorando antichi edifici come la ex canonica, la chiesa pievana di S.Vigilio, la casa degli affreschi per concludere, quasi a rendergli omaggio ai piedi dell’antico castello.

Un viaggio ideale tra i fiori, natura, storia ed emozioni che sicuramente arricchirà l’offerta turistica che Ossana e la Val di Sole vogliono offrire a tutti coloro che intraprenderanno questo viaggio emozionante e in totale simbiosi con la natura.

 

Aiuole fiorite anno 2012

 

Scarica il pieghevole della manifestazione

Scarica articolo apparso su una rivista

 

Alla manifestazione è stato abbinato un concorso fotografico a tema “Lo scorcio più bello visto lungo il percorso”.

Fra le centinaia di foto sono state prescelti alcuni scatti:

 

E' stata inoltre ripresa l’iniziativa “concorso balconi e giardini fioriti”:

 
   
   

amministrazione trasparente

Passeggiata nel tempo

Passeggiata nel tempo - Link alla sezone riguardante la Passeggiata nel tempo

Il presepio e i mercatini

Il presepio e i mercatini - Link alla sezone riguardante il presepio e i mercatini

Pedalata d’epoca

Passeggiata nel tempo - Link alla sezone riguardante la Passeggiata nel tempo

webcam Ossana

WebCam Ossana

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter inserisci nel form il tuo indirizzo email e sarai costantemente informato su iniziative, eventi, novità.

FacebookTwitterLinkedin
Loghi PEFC - Family in Trentino - EMAS